Thailand Trip 2014
Che cosa è Khao Lam?
Ci sono due versioni principali, quella fatta con il normale riso bianco appiccicoso, e l'altra a base di riso glutinoso nero (khao neow dam). Io preferisco la seconda.
Il riso appiccicoso è mescolato con lo zucchero, dolci fagioli rossi e crema di cocco e poi infilati in cilindri di bambù cavo. I tubi pieni di bontà sono poi arrostito lento sulla brace che lentamente cucinare e gli ingredienti si mescolano insieme.
Khao lam (Lam) non è sempre facilmente disponibili a Bangkok, ma è molto popolare per l'acquisto di Nakhon Pathom e in Bang Saen, entrambi a circa un'ora dal centro di Bangkok.
Il più famoso Khao Lam è Khao Lam Nong Lu (Lam Nongmon) dalla provincia di Chonburi. Costano 35 baht ciascuno o tre per 100 Baht. Quando si acquista Khao Lam, il venditore vi chiederà se si desidera che il bambù spaccata. I. Consiglieresti a lasciarli fare questo come sembra un po 'difficile a volte. I venditori sono molto abile con la loro mazza.
Khao Lam fa una buona merenda nel periodo invernale in particolare quando il riso è raccolto. Il riso è riempito in un giunto di bambù. Persone comuni fanno chiaramente da riso mescolato con acqua e sale. Le ricette più elaborate utilizzano latte di cocco e fagioli o frutescenes nere semi. Lanna persone hanno una tradizione di fare Khao Lam per dare ai monaci nel giorno di luna piena del mese di gennaio in concomitanza con la presentazione Khao Chi e Khao Lon Bat ai monaci. (Manee Phayommyong, 1999, pag 828;. Montri Athan, comunicazione personale, 10 luglio, 2007).
Che cosa è khao neow dam?
Khao neow dam è riso glutinoso nero, quasi come un chicco di mais che è immersa in uno sciroppo leggero ma con latte di cocco.
Cinese chiesa a Udon
Cibo di udon
Da udon a kho mak
La Vera Perla della Thailandia
Sedici chilometri di spiagge, un mare di cristallo ricco di coralli e pesci tropicali, in una splendida cornice di natura: quest’opera d’arte si chiama Koh Mak. Phi Phi Island –altra splendida località della Thailandia– ha ospitato The Beach, e sia! Ma se siete alla ricerca di un intero litorale per girare un film ai Tropici, l’Isola di Koh Mak vince l’Oscar. Così nel 2010 dichiara il celebre magazine Sunday Times, includendo la piccola isola di Koh Mak nella classifica delle 10 località più belle del mondo e soprattutto –aggiungiamo noi– ancora sconosciute al turismo di massa!
A chiangmai
Siamo stati a Night Bazar, Color Bar- Anusan Market.
Good View vicino River side e Brasserie bar.
Zoe in Yellow e Gossip bar, il piccolo bar per chi ama la musica e musicista.
Wad Jed Yod, la chiesa più antica a Chiangmai, Tailandia.
Monjam
Oggi abbiamo preso un 45 minuti di auto strada dal Chaing Mai la mattina presto. L'unità è stata per una montagna, la destinazione era Monjam. Anche se non c'è molto da fare in termini di negozi o bar, la vista è incredibile. Le strade fino a Monjam sono molto piccole e ripida, vale a dire i grandi autobus turistici non possono fare il viaggio, e questa è una grande cosa.
Passeggiando per la zona, sono riuscita a ottenere alcune belle foto di Mon Jam, così come i dintorni. Mentre la vista era bella, non aspettatevi di essere sopraffatto dalla sua bellezza per troppo tempo come il luogo sarà affollato da turisti in pochissimo tempo.
Una bella esperienza comunque. Se avete tempo a Chiang Mai e cercate un posto molto carino dove andare, soprattutto durante l'inverno, controllare Mon Jam (Mon Jam).
Come sempre, la parte più utile del viaggio è il viaggio per le nostre destinazioni.
Nessun commento:
Posta un commento